Consulenza online & Coaching

Come funziona la consulenza online?

Dopo un primo contatto telefonico o via mail per conoscere le tue esigenze alimentari fisseremo il nostro incontro via Skype. Sarai comodamente seduto a casa tua e io potrò rispondere a dubbi e domande. L’incontro, della durata di 60 minuti circa, mi permetterà di conoscere le tue abitudini alimentari, lo stile di vita e le eventuali patologie in atto. Ti aiuterò a comprendere cosa sia necessario modificare nella tua alimentazione e ti fornirò gli strumenti giusti per rendere la tua dieta sana ed equilibrata. Ti darò indicazioni su come fare la spesa e cucinare i cibi che più ti piacciono. Dopo il nostro primo incontro online elaborerò un piano di consigli alimentari sulla base delle tue esigenze che ti invierò via mail entro 7 giorni.

A chi è dedicato il servizio di consulenza online?

Dal momento che non sarà possibile effettuare una visita completa e conoscere dettagliatamente la composizione corporea e i fabbisogni energetici con il servizio di consulenza online non saranno fornite grammature specifiche. I consigli alimentari saranno formulati sulla base delle linee guida per una sana e corretta alimentazione e personalizzati per età, sesso, esigenze lavorative, gusti e scelte etiche.

Contattami per avere informazioni sul servizio online.

Che cosa si intende per Coaching nutrizionale?

Il servizio di Coaching nutrizionale consiste nel seguire il paziente passo passo durante il percorso nutrizionale attraverso un contatto costante e giornaliero via sms o mail. Questo garantirà un supporto tecnico e psicologico durante tutto il percorso e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi in modo più semplice e piacevole.

Potrai inviarmi le foto dei tuoi piatti o dei prodotti che utilizzi giorno per giorno ed io potrò così seguirti da vicino rispondendo subito alle tue domande e consigliandoti al meglio sui prodotti da acquistare e sulle migliori tecniche di preparazione. Potrai inviarmi giornalmente il Diario Alimentare che valuterò il giorno successivo dandoti le opportune indicazioni su come migliorare sempre di più il tuo stile alimentare. Potremo inoltre organizzare insieme un incontro al supermercato per imparare come fare la spesa in modo consapevole e poi in cucina per apprendere in modo semplice come cucinare in modo salutare e dietetico.

A chi è dedicato il servizio di Coaching nutrizionale?

Questo servizio rappresenta un aiuto nel percorso nutrizionale ed è pertanto dedicato a chi ha già intrapreso una dieta o un percorso di educazione alimentare. Dopo il nostro incontro (in studio, a domicilio oppure online) e dopo averti fornito le opportune indicazioni su come migliorare la tua alimentazione potrai scegliere di usufruire del servizio di Coaching ed avere così il mio supporto quotidianamente.

Sarò il tuo braccio destro verso il benessere!

Pronto a partire?

Contattami per maggiori informazioni e prenotazioni

Contatti