Giulia

Giulia

Sono Giulia, ho 43 anni e circa 3 anni fa mi sono rivolta alla D.ssa Francesca Bernardini, dietista, cercando non una dieta, ma una reale soluzione al mio problema alimentare, dato che tutte le altre diete funzionavano per un periodo di tempo, ma poi puntualmente riprendevo tutti i chili persi con gli interessi, non riuscendo mai a fare mio uno stile di vita sano.

Quando mi sono rivolta alla D.ssa Bernardini, ero veramente disperata, ero obesa e con circa 30 kg in più, ma ero comunque motivata a trovare una strada diversa rispetto a quelle precedentemente percorse.

E difatti già dalla prima visita ho avuto la conferma che avrei finalmente imparato a mangiare diversamente.

 

La fase dimagrante della dieta è durata circa 1 anno e devo confessare che non solo non è stata drastica, ma è stata veramente significativa, anche per le spiegazioni che la D.ssa Bernardini mi dava ai controlli. Ho capito che spesso gli errori che facevo a livello alimentare erano semplicemente dettati dalla poca informazione, perché spesso quando uno si mette a dieta segue alla lettera ciò che gli viene detto, ma nessuno mai spiega come funzionano determinati meccanismi e allora si corre il rischio di cadere nella trappola di pensare che siamo “noi sbagliati e che il nostro fisico non riesce a dimagrire” in realtà non è assolutamente così!!

L’ importante è essere costanti nel seguire poche ma semplici regole alimentari… io le ho seguite e dopo un anno ho perso poco più di 25 Kg che non ho più ripreso…